rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ciaculli / Viale Regione Siciliana

Rubano batterie e cavi elettrici da 7 mezzi: un ladro in fuga, arrestato il complice 

Dopo aver ricevuto una segnalazione, la polizia si è recata in viale Regione, dove i due sono stati visti mentre si introducevano all'interno di una proprietà privata, e li ha beccati sul fatto

Beccato nella flagranza del reato mentre era intento a rubare dei pannelli metallici in un fondo privato in viale Regione Siciliana, insieme ad un complice. Per questo Maurizio Coglitore, palermitano di anni 34, ieri mattina è stato arresto con l'accusa di furto aggravato dagli agenti della polizia del commissariato Zisa Borgo. Il complice, invece, è riuscito a fuggire.

Dopo aver ricevuto una segnalazione, gli agenti si sono recati sul posto dove i due, giunti a bordo di una motoape, sono stati visti mentre si introducevano all’interno della proprietà privata. Una volta arrivati hanno constatato che all’interno del cassone posteriore della motoape c'erano dei cavi elettrici tranciati. Hanno quindi scavalcato un muro di circa 4 metri per cercare i due sospettati. Una volta superato l'ostacolo, questa la scena che gli si è presentata davanti: un uomo su una scala di ferro riceveva dei lunghi pannelli metallici da un altro soggetto che stava all’interno di un fondo attiguo. L’uomo alla vista dei poliziotti ha scavalcato il muro, raggiunto il complice, e poi entrambi sono scappati in direzioni opposte.

Così, uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il secondo è stato identificato e catturato. Dagli accertamenti si evinceva che i due avevano danneggiato sette automezzi, cui avevano tolto le batterie e tranciato i cavi elettrici e da cui avevano già asportato 26 sponde di alluminio di varie misure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano batterie e cavi elettrici da 7 mezzi: un ladro in fuga, arrestato il complice 

PalermoToday è in caricamento