rotate-mobile
Cronaca

Tentano di rubare un'auto, ma un passante li vede e chiama il 113: due arresti

In manette un uomo di 62 anni e un 29enne. I due stavano armeggiando sullo sportello di una Fiat 600 ma un cittadino li ha visti e ha chiesto l'intervento della polizia

Entrano in azione, in pieno centro, per rubare un'auto parcheggiata ma un passante li vede e chiama il 113. In manette sono finiti Giovanni Castelluccio, 62 anni, e Roberto Di Grazia, 29 anni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i due si aggiravano per le vie del centro a bordo di un furgone Fiat Doblò quando hanno "puntato" una Fiat 600. Avevano già iniziato ad armeggiare sulla vettura quando un passante li ha visti e ha dato l'allarme. Sul posto sono arrivate due pattuglie in moto. Castelluccio è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di sette centimetri e un arnese artigianale, il cosiddetto “spadino”, utilizzato per forzare le serrature delle auto. Mentre nel vano portaoggetti del furgone è stato trovato un marsupio di colore nero con all’interno diversi arnesi atti allo scasso, oltre alla centralina di una vettura ed il cilindretto di accensione della Fiat 600. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare un'auto, ma un passante li vede e chiama il 113: due arresti

PalermoToday è in caricamento