rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Furto all'università, rubati pc nelle aulette studenti: "Servono maggiori controlli di notte"

I ladri si sono intrufolati nelle stanze destinate alle associazioni Udu e Vivere Ateneo che si trovano al piano -1 dell'ex facoltà di Scienze della Formazione. Davide Patricolo: "La nostra cittadella è molto grande e in alcune zone troppo buia"

Furto nelle aulette studenti dell’ex facoltà Scienze della Formazione. I ladri si sono intrufolati nella notte tra venerdì e sabato scorsi nell’edificio 15, all’interno dei locali destinati alle associazioni studentesche Unione degli universitari e Vivere Ateneo. Rubati due computer e i pochi contanti custoditi nel fondo cassa. Dieci giorni prima sembrerebbe che qualcuno avesse già provato a entrare forzando un catenaccio e la porta in alluminio. Al piano -1 ci sono anche delle telecamere di videosorveglianza che però non sarebbero in funzione.

Ad accorgersi dell'ultimo episodio sono stati gli stessi studenti la mattina seguente. “I miei colleghi - spiega a PalermoToday Davide Patricolo, componente dell’esecutivo dell’Udu Palermo - hanno trovato tutto a soqquadro, documenti e fogli sparsi ovunque. Purtroppo una ragazza aveva lasciato la borsa con il suo pc e non l’ha trovata più”. I ladri però non si sono accontentati e approfittando del buio che avvolge il piano -1 sono entrati anche nell’auletta a fianco utilizzata dall’altra associazione.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha invitato gli universitari a sporgere formale denuncia in commissariato. “Va detto - aggiunge Patricolo - che la nostra cittadella universitaria è molto grande e in alcune zone troppo buia. Per l’istituto di vigilanza privata non è facile controllare viale delle Scienze in tutta la sua estensione. Servirebbe una seconda pattuglia per potere garantire un maggiore controllo soprattutto nelle ore notturne e soprattutto da Economia a Chimica e Biologia, che sono le facoltà più esposte perché vicine alla strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'università, rubati pc nelle aulette studenti: "Servono maggiori controlli di notte"

PalermoToday è in caricamento