Altarello, novantamila euro per l'asilo Pantera Rosa: i fondi dopo l'ennesimo furto

Serviranno per la copertura della terrazza e la sostituzione di tutti gli infissi. Nei giorni scorsi ignoti si sono introdotti nella struttura di via Cortigiani portando via diversi giochi dei bambini e pacchi di pannolini

l'ingresso dell'asilo

In arrivo i fondi per l'asilo "Pantera Rosa" di via Cortigiani. La struttura domenica scorsa è stata presa di mira dai ladri, che si sono introdotti nell'edificio rubando giochi e alcuni pacchi di pannolini. Grazie ai fondi Pac verranno spesi novantamila euro, che serviranno per la copertura della terrazza e la sostituzione di tutti gli infissi.

“Abbiamo contattato l’Edilizia scolastica e l’Area scuola della Pubblica istruzione – spiegano il presidente e vicepresidente della IV circoscrizione Silvio Moncada e Ninni Abbate - e ci hanno confermato che i finanziamenti sono già stati approvati. Sarà fatta inoltre la sostituzione di tutti gli infissi che sono stati previsti dai fondi Pac. L’Area scuola ci ha confermato che i finanziamenti sono già stati approvati".

L’asilo è dotato di un impianto d’allarme che non è attivo da tre anni: “Ne chiederemo l’attivazione – concludono Moncada e Abbate – la sicurezza dei bambini viene prima di ogni altra cosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo protagonista, prevista "tempesta violenta": diramata allerta meteo gialla

  • La lettera: "Silvana Saguto ci hai tolto tutto, tu mangiavi sempre al ristorante e noi un pezzo di pane"

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Un colpo di pistola in aria e poi l'assalto al portavalori, rapina da 65 mila euro a Bagheria

Torna su
PalermoToday è in caricamento