rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino

Rubano giochi della Playstation dagli scaffali del Forum: tre arresti

Un piano molto semplice: due si occupavano di rompere i blister antitaccheggio, uno attendeva il momento giusto per nascondere la merce in uno zainetto mentre il quarto faceva da palo. Ma per loro sfortuna nulla è sfuggito agli occhi di un carabiniere fuori servizio

Pensavano forse di passare la serata davanti ad una Playstation, e invece si sono ritrovati con manette ai polsi. I carabinieri hanno tratto in arresto al centro commerciale Forum Palermo tre persone, M.D. (35 anni), A.M (21), G.R. (18) e denunciato in stato di libertà K.M.D. (16) con l'accusa di tentato furto in concorso. I tre avevano spacchettato alcuni videogiochi riposti sugli scaffali, mentre uno faceva il palo, in attesa del complice pronto con lo zainetto dove nasconderli. Ma un carabiniere fuori servizio vede tutto e gli rovina i piani.

Il metodo era semplice quanto fallimentare. Mentre tre di loro tiravano fuori i videogiochi dai blister, prima di riporli nuovamente sugli scaffali, il diciottenne faceva da palo, in attesa di nasconderli in un secondo momento all'interno di una borsa. Ma poco dopo sono intervenuti i carabinieri ed il personale addetto alla vigilanza. Una volta scoperti i quattro ladruncoli hanno tentato di fuggire facendo perdere le proprie tracce fra un corridoio e l'altro. Ma la corsa disperata è durata pochi attimi.

La perquisizione dei quattro ha permesso di rivenire due cacciavite, utilizzati per scardinare i blister, ed il materiale multimediale già rubato. Gli arrestati sono stati condotti in caserma e per tre di loro sono scattate le manette, mentre il minorenne è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Dopo la convalida dell'arresto solo per il 35enne è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre gli altri tre sono stati rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano giochi della Playstation dagli scaffali del Forum: tre arresti

PalermoToday è in caricamento