rotate-mobile
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

"Uno sconosciuto sul balcone", preso ladro acrobata in corso dei Mille

In manette un ventinovenne, volto noto alle forze dell'ordine. L'intervento dei poliziotti è scattato dopo la telefonata di un residente della zona

Si arrampica sulla grondaia che porta a un appartamento, ma viene sorpreso dai poliziotti e arrestato. In manette, per tentato furto in abitazione,  è finito Fabio Pinelli, 29enne palermitano con precedenti, e già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. E' successo in corso dei Mille. L'uomo è stato notato, dopo la telefonata di un reisdente della zona, la scorsa notte dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. I poliziotti hanno intravisto l'uomo mentre balzava in un balcone con un salto, per poi tentare di nascondersi dietro un muro.

Il ventinovenne, capendo di essere ormai in trappola, si è arreso subito e in un amen è sceso per consegnarsi alla polizia. Poco dopo gli agenti hanno contattato il proprietario dell’abitazione per controllare che fosse tutto in ordine. Il ladro acrobata aveva fatto in tempo a manomettere la serranda di una finestra. Il malvivente è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è finito nelle camere di sicurezza. L’arresto è stato poi convalidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno sconosciuto sul balcone", preso ladro acrobata in corso dei Mille

PalermoToday è in caricamento