rotate-mobile
Cronaca Polizzi Generosa

Allacci abusivi alla rete idrica: 5 denunce a Polizzi Generosa

Controlli straordinari dei carabinieri: l’acqua prelevata illecitamente da diversi anni, serviva per irrigare i terreni e per abbeverare il bestiame. Danno stimato di 5 mila euro

E' di cinque denunce il bilancio dei controlli straordinari dei carabinieri a Polizzi Generosa. I militari di Petralia Sottana, con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico del comune di Polizzi Generosa e dei vigili, hanno riscontrato cinque allacci abusivi alla rete idrica pubblica realizzati attraverso la sistemazione di tubi in gomma appositamente interrati, che consentivano il collegamento diretto dalla condotta principale e terminavano in alcune proprietà private.

L’acqua prelevata illecitamente da diversi anni, serviva per irrigare i terreni e per abbeverare il bestiame di proprietà di cinque persone che sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Termini Imerese. Si tratta di M.A.G., 53 anni, nato a Polizzi Generosa, C.A. 69 anni, nato a Valledolmo, C.R. 38 anni, nato a Petralia Sottana, C.V.M., 47 anni, nato a Petralia Sottana, e G.C., 70 anni, nato a Castellana Sicula.

I tecnici del Comune di Polizzi Generosa dopo aver riscontrato l’illecito hanno proceduto al distacco immediato, isolando il collegamento dalla condotta principale e ripristinando la tubazione comunale. Il danno economico arrecato all’ente è stato stimato complessivamente in circa 5.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allacci abusivi alla rete idrica: 5 denunce a Polizzi Generosa

PalermoToday è in caricamento