rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Per "proteggere" le macchinette del tram arrivano le cravatte d'acciaio

La soluzione è stata annunciata dall'Amat dopo i diversi tentativi di danneggiamento. Il presidente Gristina rivolge "ancora una volta appello ai cittadini onesti affinché isolino coloro che hanno comportamenti di questo tipo"

Cravatte d'acciaio e lucchetti antiscasso alle macchinette che distribuiscono i biglietti del tram. Così l'Amat, sentito anche il parere dell'azienda fornitrice, risponde ai tentativi di furto e di danneggiamento che si sono registrati nelle ultime ore. In molti di casi, gli autori sono stati messi in fuga dall'allarme di cui sono dotati i dispositivi o dal pronto intervento delle forze dell’ordine.

Per il sindaco Leoluca Orlando si tratta di "atti di barbari che portano danno all'intera collettività e che sono indegni di stare a Palermo", mentre il presidente dell'Amat Antonio Gristina rivolge "ancora una volta appello ai cittadini onesti affinché isolino coloro che hanno comportamenti di questo tipo". "Ad arrecare danno all'azienda - sottolinea - non sono tanto i furti, le macchinette vengono svuotate più volte al giorno, quanto piuttosto la necessità di interventi manutentivi e il danno d'immagine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per "proteggere" le macchinette del tram arrivano le cravatte d'acciaio

PalermoToday è in caricamento