rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Palermo torna negli anni Ottanta: boom di furti di autoradio, 4 arresti in poche ore

Il primo episodio in via Malaspina, gli altri nel parcheggio del Centro Commerciale Forum e a Bagheria. In tutti e tre i casi la polizia ha bloccato i ladri grazie alle telefonate dei cittadini che hanno assistito in "diretta" ai colpi

Palermo ripiomba negli anni Ottanta. E scattano quattro arresti in poche ore per furto di autoradio. Il primo in via Malaspina (in manette un pregiudicato palermitano 44enne, Gianmario Zanca). Gli altri due episodi sono avvenuti nel parcheggio del Centro Commerciale Forum e a Bagheria. In tutti e tre i casi la polizia ha bloccato i ladri grazie alle telefonate dei cittadini che hanno assistito in "diretta" ai colpi. 

In occasione dell'episodio registrato al Forum sono entrati in azione gli agenti del commissariato Brancaccio e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dove era stata segnalata la presenza di due uomini che stavano tentando di forzare un’auto parcheggiata. "I due malviventi sono stati bloccati dai poliziotti mentre erano ancora all’interno dell’auto - dicono dalla questura -. La vettura presentava un finestrino infranto, l’abitacolo a soqquadro e l’autoradio staccata. I due Andrea Fazio e Vincenzo Marchese, pregiudicati palermitani, rispettivamente di 26 e 36 anni sono stati tratti in arresto e portati negli uffici della questura per gli adempimenti di rito".

L'altro episodio a distanza di qualche ora, a Bagheria, in via Perosi: una chiamata in piena notte al “113” ha segnalato la presenza sospetta di un malvivente all’interno dell’abitacolo di una auto regolarmente parcheggiata. I poliziotti della volante del commissariato Bagheria, intervenuti immediatamente sul posto, hanno così sorpreso il pregiudicato 26enne bagherese Benedetto Alessandro Ferlitoall’interno dell’abitacolo quando aveva già smontato l’altoparlante e l’autoradio ed era alle prese con il blocco “volante”. Il giovane - hanno spiegato dalla polizia - aveva forzato la portiera utilizzando dei cacciavite ed altri strumenti di effrazione che sono stati sequestrati dagli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo torna negli anni Ottanta: boom di furti di autoradio, 4 arresti in poche ore

PalermoToday è in caricamento