rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Terrasini si ferma per celebrare i funerali di Santo Parisi, bandiere a mezz'asta in Comune

Le esequie nella Chiesa Madre, in piazza Duomo. Il sindaco invita i titolari di attività commerciali a lasciare abbassate le saracinesche in segno di raccoglimento

Lutto cittadino domani a Terrasini. Alle 15 nella Chiesa Madre, in piazza Duomo, si svolgeranno i funerali di Santo Parisi, l'operaio morto a Messina mentre stava svolgendo il proprio lavoro a bordo della nave Sandovino all'interno della quale è rimasto intossicato dalle esalazioni di gas. Tutta la comunità è stata scossa da questa tragedia che ha colpito "una persona umile e un grande lavoratore, stimato dalla cittadinanza e la comunità terrasinese tutta, suscitando smarrimento e sgomento per la prematura scomparsa del concittadino".

"Il dolore della famiglia di Santo Parisi - si legge nell'ordinanza che sancisce il lutto cittadino - è diventato dolore condiviso dell’intera comunità è per questo in segno di cordoglio le bandiere del Municipio resteranno a mezz'asta". Il sindaco invita inoltre i titolari di attività commerciali a lasciare abbassate le saracinesche in segno di raccoglimento.

La salma di Santo Parisi è tornata a casa nel tardo pomeriggio di ieri. I marinai del paese hanno voluto onorarlo facendo suonare contemporaneamente le sirene delle barche. L'operaio lascia una moglie e tre figli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini si ferma per celebrare i funerali di Santo Parisi, bandiere a mezz'asta in Comune

PalermoToday è in caricamento