rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | Terrasini, ultimo saluto al capitan Matteo: aperta inchiesta sulla tragedia

A celebrare i funerali di Matteo Lo Iacono all'interno della chiesa Maria Santissima delle Grazie è stato don Davide Rasa. La Procura ha aperto un fascicolo a carico d'ignoti per valutare l'eventuale coinvolgimento di due mercantili. Proseguono intanto le ricerche dell'ultimo disperso, il 27enne Vito Lo Iacono

Celebrati a Terrasini i funerali di Matteo Lo Iacono, il 53enne capitano del peschereccio "Nuova Iside" sparito nel nulla la scorsa settimana, tra Ustica e San Vito Lo Capo. Una folla commossa ha partecipato alla cerimonia officiata ieri da don Davide Rasa all'interno della chiesa Maria Santissima delle Grazie. Mentre proseguono le ricerche della guardia costiera e dell'Aeronautica di Vito Lo Iacono (27 anni), l'ultimo dei tre componenti dell'equipaggio non ancora individuato, la Procura ha aperto un fascicolo a carico d'ignoti.

Le indagini sono state avviate dopo l'esposto presentato dall'avvocato della famiglia Lo Iacono, Aldo Ruffino, e serviranno a chiarire l'eventuale coinvolgimento di due mercantili. Secondo un'ipotesi avanzata dal legale, una nave di grosse dimensioni potrebbe aver speronato accidentalmente il Nuova Iside. Le ricerche dei militari hanno consentito di trovare prima Giuseppe Lo Iacono, 35 anni, e successivamente suo zio Matteo Lo Iacono, il cui corpo è stato recuperato vicino Ustica da un traghetto che collega la piccola isola al capoluogo siciliano.

Immagini realizzate da Am arte video production

Video popolari

VIDEO | Terrasini, ultimo saluto al capitan Matteo: aperta inchiesta sulla tragedia

PalermoToday è in caricamento