rotate-mobile
Cronaca

Palermo dice addio a Rita Borsellino: riaperta la camera ardente, oggi l'ultimo saluto

I funerali saranno celebrati alle 11.30 nella Chiesa Madonna della Provvidenza-Don Orione, in via Ammiraglio Rizzo. La camera ardente, allestita in un bene confiscato alla mafia, resterà aperta fino alle 9

Palermo oggi darà l'ultimo saluto a Rita Borsellino, la sorella del giudice antimafia Paolo, morta a ferragosto all'età di 73 anni dopo una lunga malattia. I funerali saranno celebrati alle 11.30 nella Chiesa Madonna della Provvidenza-Don Orione, in via Ammiraglio Rizzo. Intanto, questa mattina alle 7 è stata riaperta la camera ardente, allestita in via Bernini 52, nella sede del centro studi dedicato a Paolo Borsellino, in un bene confiscato alla mafia. Chiederà alle 9.

Palermo saluta Rita Borsellino

Un viavai di istituzioni, magistrati, esponenti dell'associazionismo e tanta gente comune ieri vi ha fatto visita per rendere omaggio all'ex europarlamentare diventata, dopo la morte del fratello, testimone autorevole dell'antimafia e punto di riferimento nella lotta alla criminalità. La notizia della sua morte ha scosso l'Italia intera. Rita lascia tre figli, Claudio, Celia e Marta che da poco hanno perso anche il padre.

Palermo piange Rita, viavai di istituzioni e gente comune alla camera ardente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo dice addio a Rita Borsellino: riaperta la camera ardente, oggi l'ultimo saluto

PalermoToday è in caricamento