rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non solo dondoli e scivoli con i loro volti, anche un francobollo per Franco e Ciccio

L'annullo filatelico sarà venduto in occasione del concorso di cortometraggi "Paternò in corto". Al Capo, in onore del duo comico, è stato inaugurato un arredo urbano dedicato ai bimbi e alle loro famiglie

Dopo l'installazione inaugurata al Capo poco più di due settimane fa, arriva un altro omaggio per Franco Franchi e Ciccio Ingrassia: Poste Italiane, il prossimo 6 maggio, presenterà un francobollo in onore del duo comico. L'annullo sarà venduto in occasione del concorso di cortometraggi "Paternò in corto", giunto alla seconda edizione, che si terrà in provincia di Catania.

L'evento, organizzato dal Centro studi e ricerche Uniti per il Sud con la collaborazione del Comune di Paternò, ospiterà dalle 16 lo stand di Poste Italiane dove gli appassionati di filatelia potranno acquistare il francobollo dedicato a Franco e Ciccio. Quest'anno ricorre il 95esimo anniversario della nascita di Ciccio Ingrassia e il 25esimo anno dalla morte di Franco Franchi. Lo scorso 8 aprile nel capoluogo siciliano in loro onore è stato inaugurato un arredo urbano, che riproduce le loro figure, dedicato ai bambini e alle loro famiglie. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo dondoli e scivoli con i loro volti, anche un francobollo per Franco e Ciccio

PalermoToday è in caricamento