rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Francesco Alberoni sceglie una casa editrice palermitana per il suo ultimo libro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Capire il momento storico e politico che sta attraversando l’Europa non è semplice. Come non lo è comprendere la violenza, il fanatismo, le azioni di un terrorismo integralista di matrice islamica che miete vittime e alimenta la paura.

Il professore Francesco Alberoni, da sempre attento delle dinamiche di potere tra Stati e profondo conoscitore della cultura islamica, con il suo nuovo libro dal titolo emblematicoTradimento. Come l’America ha tradito l’Europa e altri saggi fornisce, secondo la definizione data dal grande antropologo palermitano Antonino Buttitta, “un’appendice pratica […] grazie alla quale i lettori impareranno ad analizzare i processi storici che avvengono sotto i loro occhi”.

E magari affrontare ogni giorno con maggiore coscienza, senza soffermarsi sulle apparenze, e senza puntare il dito contro ciò che non si conosce. Grazie ai saggi di Francesco Alberoni il lettore avrà modo di comprendere gli attuali fenomeni geopolitici, capire cosa c’è alla base di un conflitto che sta disgregando l’Europa, ma non solo.

Potrà allo stesso tempo soffermarsi a riflettere sulle dinamiche dell’attuale situazione politica del nostro Paese, sulle personalità che animano il dibattito tra partiti e sul fenomeno migratorio che è diventato sempre più un’emergenza.

Il nuovo saggio di Francesco Alberoni, pubblicato dalla casa editrice palermitana Edizioni Leima, sarà in libreria dal 3 dicembre 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Alberoni sceglie una casa editrice palermitana per il suo ultimo libro

PalermoToday è in caricamento