rotate-mobile
Cronaca Torretta

Torretta, "spunta" la Madonna sulla montagna: la foto fa il giro del web

Sulla cima che sovrasta contrada Cozzo di Sopra si distingue un'immagine che sembra quella della raffigurazione della Madonna. La foto è già diventata virale e fa discutere il web. Come due anni fa con la suora del Capo...

Intendiamoci: la sensazione è quella di una semplice illusione ottica. Ma quell'immagine sulla parete innevata somiglierebbe alla figura della Madonna. E' bastato questo per far gridare da qualche parte al miracolo. Stiamo parlando della foto scattata da uno sconosciuto alla montagna (innevata) che sovrasta contrada Cozzo di Sopra a Torretta. L'immagine è già diventata virale e fa discutere il web. L'"apparizione" è avvenuta sulla pietraia: un particolare gioco di luci produrrebbe la sagoma della Madonna.

La foto è stata pubblicata del sito online Siciliafan. Poi ha fatto il giro del web: prima tra gli abitanti di Capaci, Carini, Torretta, quindi anche a Palermo. Potere di internet, e della forza dei social, Facebook in primis. Per cavalcare la propria teoria i fedeli di Torretta dicono che il tutto non può essere casuale. Anche perché nella zona ci sono due santuari entrambi dedicati alla Madonna.

E il caso esplode, come due anni fa quando una folla di curiosi per settimane si radunò sotto a una chiesa del Capo, a Palermo, per osservare dal basso una suora, o meglio, la sagoma di una suora in cima al campanile. A distanza di tempo un'altra "apparizione" che mette i brividi. Che sia un miracolo o un semplice effetto ottico, ma a Torretta ormai non si parla d'altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torretta, "spunta" la Madonna sulla montagna: la foto fa il giro del web

PalermoToday è in caricamento