rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Garraffello

Garraffello, le birre dopo la nuotata: "Ecco come i grandi usano la fontana"

A segnalare le condizioni della fontana simbolo della Vucciria, su Facebook, è stato Reda Berradi, l’operatore sociale candidato alle scorse elezioni comunali

"Ecco la vostra fontana, ecco come ne usufruiscono i grandi". Nell'immagine, assai eloquente, c'è l'opera, al centro di piazza Garraffello, ripresa dall'alto dopo un sabato notte movimentato. Una infinità di bottiglie di birra, traccia inequivocabile dei bagordi del weekend. A segnalare le condizioni della fontana simbolo della Vucciria, su Facebook, è stato Reda Berradi, l’operatore sociale candidato alle scorse elezioni comunali.

"Ecco come i grandi usano la fontana", scrive sul social network pubblicando la foto scattata a sua volta da Uwe Jäntsch, il noto artista austriaco che vive e opera a Palermo da tanti anni nel quartiere Vucciria. Il riferimento di Reda Berradi è chiaramente alla polemica sollevata nei giorni scorsi per quell'immagine che ritrae due ragazzini che sguazzano beatamente nella fontana. La foto è finita su Instagram e ha fatto il giro del web. 

Polemiche e scatti dal cuore della vecchia Palermo: il restaauro della fontana del Garraffello, iniziato lo scorso 14 marzo, si è concluso dieci giorni fa. Il recupero dell'opera, ha avuto un costo complessivo di 38.500 euro: la ditta che si è occupata degli interventi ha ripulito e consolidato la fontana, rifatto l’impianto di adduzione e scarico delle acque, restaurato il piano in depressione e i gradini di raccordo con il piano della piazza e installato la nuova recinzione in ferro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garraffello, le birre dopo la nuotata: "Ecco come i grandi usano la fontana"

PalermoToday è in caricamento