rotate-mobile
Cronaca

Fondazione per la legalità Milillo intitolata a Francesca Morvillo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolta oggi pomeriggio, presso la "Sala delle Carrozze" di Villa Niscemi, la cerimonia di intitolazione della sezione di Palermo della Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo “Generale CC Ignazio Milillo” alla Medaglia d'oro al Valor civile Francesca Morvillo. Presenti, tra glialtri, il sindaco Leoluca Orlando, il procuratore della Repubblica di Trapani, Alfredo Morvillo e il generale Giuseppe Fausto Milillo. A presiedere la cerimonia Loredana Mannina, presidente della sezione di Palermo della Fondazione. Presente anche il questore di Palermo Renato Cortese.

"La città di Palermo - ha dichiarato il sindaco - ospita a Villa Niscemi il ricordo della dottoressa Francesca Morvillo, che ha lasciato, specie nella sua attività nella giustizia minorile, una straordinaria testimonianza di sensibilità umana e rigore professionale. E proprio da tale sensibilità umana e tale rigore professionale viene forte il richiamo alla esigenza di promuovere cultura della legalità senza delegare soltanto alla repressione del reato la liberazione da ogni forma di criminalità, specie mafiosa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione per la legalità Milillo intitolata a Francesca Morvillo

PalermoToday è in caricamento