rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via dei Cantieri

Fincantieri, prosegue la protesta degli operai

Le commesse in lavorazione nelle due principali officine del cantiere dovrebbero completarsi entro metà giugno e i lavoratori temono il profilarsi di un altro periodo di cassa integrazione

Continua la protesta dei lavoratori del cantiere navale. La Fiom ha proclamato altre due giornate di sciopero per oggi e domani. Stamani le tute blu incroceranno le braccia per quattro ore per i turni giornalieri, per sabato invece è previsto uno sciopero per l'intera giornata.

I lavoratori hanno deciso di proseguire con le azioni di protesta, dopo lo sciopero di otto ore di mercoledì e il sit-in in prefettura, per sollecitare le risposte da parte dell'azienda, sui carichi di lavoro e sull'integrativo aziendale. Le commesse in lavorazione nelle due principali officine del cantiere dovrebbero completarsi entro metà giugno e i lavoratori temono il profilarsi di un altro periodo di cassa integrazione.

Ancora in alto mare inoltre il via libera all'emendamento, non approvato in finanziaria, che storna i fondi per la realizzazione del bacino di carenaggio da 80 mila tonnellate e a cui Fincantieri lega la continuità produttiva del cantiere navale del capoluogo siciliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, prosegue la protesta degli operai

PalermoToday è in caricamento