rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sferracavallo / Piazza Antonio Beccadelli, 13

Sequestrano 230 paia di scarpe a Sferracavallo, poi li devolvono in beneficenza

Operazione della guardia di finanza. A beneficiare del "dono" è stata la Croce Rossa di Palermo che ha poi espresso parole di apprezzamento per l’operato dell’autorità giudiziaria e delle Fiamme Gialle

I finanzieri hanno devoluto in beneficenza 230 paia di scarpe sequestrate nei mesi scorsi a Sferracavallo perché riportavano marchi contraffatti. Il sequestro era stato effettuato ai danni di un uomo di origine extracomunitaria sorpreso mentre stava scaricando da un'auto varie buste al cui interno erano contenute i prodotti palesemente contraffatti.

Al termine delle indagini e dell’iter processuale, il Tribunale di Palermo ha emesso un decreto di confisca ed ha disposto la devoluzione dei beni a favore di enti caritatevoli palermitani. Il sequestro risale allo scorso luglio. Adesso i finanzieri del secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo hanno devoluto tutte le 230 paia di scarpe - che recavano la marca di una nota azienda di moda - alla Croce Rossa di Palermo.

"L'ente caritatevole - dicono dalla guardia di finanza - ha espresso parole di apprezzamento per l’operato dell’autorità giudiziaria e delle Fiamme Gialle che hanno dimostrato notevole sensibilità alla tematica dell’aiuto dei più bisognosi. L’attività si inquadra nell’ambito delle iniziative della guardia di finanza quale polizia economico-finanziaria a forte vocazione sociale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrano 230 paia di scarpe a Sferracavallo, poi li devolvono in beneficenza

PalermoToday è in caricamento