rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ficarazzi / Via Cav. Antonino Nangano, 2

Film su Boris Giuliano, a Ficarazzi i casting per le comparse e figurazioni

A Luglio inizieranno le riprese della miniserie di 2 puntate del film diretto da Ricky Tognazzi, che racconta la storia del poliziotto ucciso dalla mafia nel 1979. I provini avranno luogo dall'11 al 13 giugno

A Palermo nel mese di luglio inizieranno le riprese della miniserie di 2 puntate del film diretto da Ricky Tognazzi che racconta la storia di Giorgio Boris Giuliano - poliziotto, ufficiale e investigatore della polizia, capo della Squadra Mobile di Palermo - assassinato il 21 Luglio del 1979 da Cosa nostra.

La Ocean Productions di Roma che da molti anni produce film per la Rai ha affidato tutto il service cinematografico alla "Social Movie Production di Aenne Press Spa" e nei giorni 11, 12 e 13 Giugno dalle ore 15 alle ore 18:30 effettuerà i casting per le comparse/figurazioni di qualsiasi età presso la loro sede di Ficarazzi in via Antonino Nangano 2.

Giuliano diresse le indagini con metodi innovativi e determinazione, facendo parte di una cerchia di funzionari dello Stato che, a partire dalla fine degli anni 70, iniziarono una dura lotta contro cosa nostra. Durante gli anni 60, molti processi erano falliti per mancanza di prove. Fu ucciso da Leoluca Bagarella, che gli sparò sette colpi di pistola alle spalle mentre beveva il caffè in un bar di Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film su Boris Giuliano, a Ficarazzi i casting per le comparse e figurazioni

PalermoToday è in caricamento