rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Figuccia prosegue lo sciopero della fame: "La Regione aiuti davvero precari e disoccupati"

Il vicecapogruppo di Forza Italia all'Ars incontrerà gli assessori regionali all'Economia e al Lavoro, Baccei e Caruso. Per l'esponente azzuro "troppi siciliani precari e disoccupati sono abbandonati a loro stessi"

Prosegue la protesta di Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all'Ars e commissario azzurro per la provincia di Palermo, che da mercoledì ha iniziato lo sciopero della fame "a sostegno dei tanti, troppi siciliani precari e disoccupati abbandonati a loro stessi dalla Regione Siciliana, da una finanziaria senza anima e senza opportunità per la crescita e lo sviluppo".

Per domani è in programma un incontro con gli assessori regionali all'Economia e al Lavoro, Baccei e Caruso. "E'  - commenta - Figuccia - il primo risultato della nostra battaglia per il cambiamento". "Il mondo del lavoro  - aggiunge - è una pentola in ebollizione. Mentre calano le opportunità professionali, dilaga giorno dopo giorno il dramma disoccupazione, che si estende a un numero sempre maggiore di categorie. Per questo motivo chiediamo alla Regione risposte certe e concrete, lontane dai beffardi proclami ai quali siamo stati costretti sino a oggi. Tra i temi per i quali chiediamo risposta, le questioni riguardanti i lavoratori ingiustamente licenziati dell'ex temporary Coinres, il bacino ex Pip emergenza Palermo (pagamento delle retribuzioni), la salvaguardia dei livelli occupazionali degli operatori della formazione e degli sportelli multifunzionali, l'utilizzo razionale degli operatori della forestale, le politiche attive del lavoro per soggetti in condizione di disoccupazione. Chiediamo altresì alla Regione di sostenere per davvero la piccola e media impresa e gli operatori produttivi del commercio". "Domani alle 15, in piazza Indipendenza - conclude l'esponente azzurro - parteciperò al sit in organizzato dai lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figuccia prosegue lo sciopero della fame: "La Regione aiuti davvero precari e disoccupati"

PalermoToday è in caricamento