rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Colpisce ferocemente la compagna con un bastone in alluminio: arrestato

In manette un pregiudicato di 34 anni che ha "massacrato" la donna al culmine di un litigio per futili motivi all'interno del loro appartamento in zona Fiera. L'arrivo del figlio ha evitato il peggio. Poi i vicini hanno allertato la polizia

Massacra di botte la compagna mentre era intenta a fare le pulizie. Una violenza inaudita, tanto da piegare un bastone di metallo. La polizia nella notte ha arrestato un pregiudicato palermitano di 34 anni, con l'accusa di "maltrattamenti in famiglia". Un arresto che avviene proprio l'8 marzo, giorno dedicato alle donne.

La vittima è una casalinga, che da nove anni convive insieme al compagno in un appartamento nella zona della Fiera. Anni che sono sono andati avanti con lo sfondo di una violenza divenuta ordinaria mai, però, denunciata. Ieri sera però la brutalità del compagno ha raggiunto l’apice. L'uomo - un malvivente palermitano, peraltro sottoposto ai domiciliari dallo scorso ottobre - dopo un futile diverbio domestico, mentre la vittima stava effettuando delle pulizie, l’ha violentemente spintonata, facendola rovinare a terra e l’ha ripetutamente colpita col bastone della scopa in alluminio. "Addirittura deformato - spiegano dalla Questura - dalla violenza dei colpi inferti".

Conseguenze ancor più drammatiche sono state scongiurate dal casuale arrivo in casa del figlio quindicenne della donna, che si è frapposto tra aggressore e vittima, consentendo alla madre di fuggire fuori di casa. Quando gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico - allertati dai vicini - hanno fatto ingresso nell’abitazione, hanno sorpreso l’aggressore ancora agitato intento a discutere animatamente con il figlio della convivente.

La donna, che nel frattempo ha raccontato agli agenti tutti i particolari del calvario, è stata condotta in ospedale e tenuta sotto osservazione per le numerose ferite riportate. Ma fortunatamente non è in pericolo di vita. L'arresto dell'aggressore è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce ferocemente la compagna con un bastone in alluminio: arrestato

PalermoToday è in caricamento