rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Anwar Sadat

La Fiera riparte in grande stile: raddoppiati gli stand, c'è l'area "Food"

Dopo l'assaggio di un anno fa, l'evento torna alla ribalta. L'ex Bar Mazzara e numerose altre aree saranno restituite alla città. Si parte il 21 maggio, chiusura il 5 giugno

Nuovi padiglioni ristrutturati per l'edizione 2016, che vanno ad aggiungersi a quelli già sanati l’anno scorso. Più ampia, allargata, in una veste rinnovata, quest’anno, dal 21 maggio al 5 giugno, la Fiera Campionaria apre i battenti con l’inaugurazione dei padiglioni che per lunghi anni (dal 2008) sono rimasti chiusi e abbandonati. L’opera di ristrutturazione, in accordo con il Comune, anche quest’anno è stata realizzata da Medifiere che già l’anno scorso ha permesso la riapertura della Fiera, dopo 7 anni di degrado. Molti più espositori, standisti e commercianti. E’ quasi raddoppiato rispetto all’anno scorso, il numero degli spazi espositivi.

Riapre la zona nord (Ex Area Terrazze), i padiglioni 5/A, il 15, l'ex Bar Mazzara e numerose altre aree saranno finalmente restituite alla città. Nella zona Porta Sud (ex giostre), un'ampia area interamente dedicata al Food con specialità tipiche siciliane ma anche di altre regioni italiane, ogni sera si potrà assistere a momenti di intrattenimento a cura di Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra che seguirà in diretta radio-televisiva gli avvenimenti della Fiera. Anche quest’anno largo spazio alle associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio.

Nei prossimi giorni gli organizzatori e l'assessore comunale alle Attività Produttive Giovanna Marano, illustreranno le opere di risanamento, la pianta organica della Fiera Campionaria 2016, l’allestimento dei padiglioni e degli stand, oltre al calendario degli eventi collaterali e di intrattenimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiera riparte in grande stile: raddoppiati gli stand, c'è l'area "Food"

PalermoToday è in caricamento