"Carnevale ficarazzese" tra sfilate, spettacoli e leccornie

L'iniziativa patrocinata dall'Amministrazione comunale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Abbiamo sconfessato l'idea di Ficarazzi come dormitorio e restituito il territorio ai suoi concittadini, in occasione del martedì grasso....", così il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, commenta il Carnevale ficarazzese, organizzato, con il patrocinio del Comune di Ficarazzi, dalle associazioni ficarazzesi in collaborazione con le attività commerciali del paese, che ha avuto luogo martedì 28 febbraio lungo il corso Umberto I.

A conclusione del periodo di carnevale, l'amministrazione comunale ha accolto l'iniziativa, chiudendo un tratto di corso alla viabilità, per restituirlo ai bambini, che hanno potuto sfilare i loro costumi di carnevale tra coriandoli, spruzzi di schiuma e stelle filanti, il tutto addolcito da pop corn e leccornie. L'evento, spiega l'amministrazione comunale, si è reso possibile grazie alla collaborazione delle attività commerciali di Ficarazzi, che hanno offerto degustazioni tipiche della festività carnevalesca e delle associazioni sportive ficarazzesi come l'ASD New Project, Passione Danza e Sportime, le quali hanno animato l'evento con esibizioni di danza tra spettatori incuriositi. Secondo quanto espresso dal primo cittadino Martorana, l'amministrazione comunale ha inteso restituire alla cittadinanza adulta la tradizionale passeggiata nonchè il piacere di stare insieme e ai bambini il loro carnevale, dimostrando che Ficarazzi può essere un paese a misura d'uomo.

Maria Luisa Domino Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Torna su
PalermoToday è in caricamento