rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune festeggia le donne: appuntamento socio aggregativo in piazza San Pio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'amministrazione comunale rende noto l'appuntamento di domenica 8 marzo alle ore 9.30 presso piazza San Pio, per i festeggiamenti in onore del gentil sesso.

L'incontro, patrocinato dal comune di Ficarazzi, è stato organizzato dall'associazione Alleanza Sociale nella figura del dr. Giuseppe Talluto, consulente per le attività socio-aggregative dell'amministrazione Martorana e si tradurrà in un momento di unione tra le donne grazie a delle degustazioni e iniziative di intrattenimento, che si svolgeranno dalle ore 9,30 alle 13,30 presso la Piazza comunale di San Pio.

In particolare, secondo quanto stabilito da Salvatore Rammacca, assessore allo sport, turismo e spettacolo, le donne che vorranno prendere parte all'iniziativa saranno accolte da torte realizzate dalle giovani socie dell'associazione organizzatrice, promotrici del dipartimento femminile di Alleanaza Sociale MSA e da dei doni, simbolo dell'evoluzione della donna nella società civile.

Secondo quanto stabilito dallo stesso primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana, l'iniziativa si carica di un valore simbolico, in quanto intende stabilire il ruolo fondamentale del gentil sesso nella società in tutte le sue sfaccettature.

La laboriosità delle donne e il fatto che in loro alberghi la capacità di procreare e di assumere una posizione centrale nel nucleo familiare, commenta il sindaco di Ficarazzi, spiega da sé le ragioni della loro progressiva evoluzione e le risarcisce dalle loro passate sottomissioni.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune festeggia le donne: appuntamento socio aggregativo in piazza San Pio

PalermoToday è in caricamento