rotate-mobile
Cronaca

Ficarazzi: pullman bloccato per gita scolastica, la replica del titolare della ditta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Con riferimento a quanto pubblicato dalla Vostra testata giornalistica in data 15.04.2016, relativamente alle presunte irregolarità riscontrate sul mezzo destinato a trasportare i bambini della scuola di Ficarazzi per una visita guidata a Bagheria, la Ditta, per il tramite dei propri legali, l’Avv. Claudia Gasperi e il Dott. Abilitato Gandolfo Curcio, intende replicare a quanto riportato nel citato articolo.

Nel ricordare che la Ditta “Vitale Giuseppe” ha sempre posto al centro della propria politica aziendale la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri, nel pieno rispetto della normativa vigente, si precisa che la presunta usura delle ruote posteriori del pullman messo a disposizione per la gita, non è mai stata accertata né verbalizzata, circostanza comprovata dalla mancata elevazione della relativa sanzione.

Invero, come correttamente asserito nell’articolo del 15.04.2016, il mezzo adibito al trasporto dei bambini di Ficarazzi, esibiva contrassegno assicurativo scaduto da soli due giorni, continuando, pertanto, a circolare nel pieno rispetto della normativa prevista dal Codice della Strada in quanto rientrante nel periodo di tolleranza consentito dalla legge, pari a 15 giorni, dalla scadenza dell’assicurazione al rinnovo della polizza. Appare, quindi, evidente che il mezzo in questione circolasse con valida copertura assicurativa. Analoghe considerazioni devono essere fatte relativamente al mancato rinnovo della revisione del mezzo, la cui contestazione sarà oggetto di impugnazione dinnanzi all'Autorità competente.

Quanto sopra per significare che la Ditta “Vitale Giuseppe” pone in essere, da diversi anni, una attività commerciale corretta e ligia alle regole, servendosi di mezzi che presentano requisiti conformi alla normativa vigente".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi: pullman bloccato per gita scolastica, la replica del titolare della ditta

PalermoToday è in caricamento