Intesa Comune-Asp: Ficarazzi ha il suo centro vaccinazioni

I locali dedicati sono all’interno del Municipio. Il nuovo centro sarà aperto ogni  giovedì (a partite dal prossimo mese di ottobre) sia di mattina che nel pomeriggio

Il direttore dell'Asp Antonio Candela

L’Asp di Palermo aumenta il numero dei Centri di vaccinazione portandoli da 61 a 62. L’ultimo è stato realizzato grazie alla sinergia con il Comune di Ficarazzi che ha messo a disposizione dell’Azienda sanitaria provinciale, locali dedicati all’interno del Municipio. Il nuovo Centro vaccinazioni sarà aperto ogni  giovedì (a partite dal prossimo mese di ottobre) sia di mattina (8.30-13.30) che nel pomeriggio (15.30-17.30).

"Il Sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, ha fortemente voluto il nuovo Centro che realizzeremo all’interno del Palazzo di città – ha detto il commissario dell’Asp, Antonio Candela – è la concreta dimostrazione che la collaborazione tra Enti consente di fornire nuovi servizi ai cittadini a due passi da casa. Gli abitanti di Ficarazzi non dovranno più recarsi a Bagheria, ma potranno effettuare tutte le vaccinazioni nella nuova struttura dotata di locali confortevoli e di un’ampia sala d’attesa”.

Le prenotazioni potranno essere effettuate al Comune nei giorni di ricevimento al pubblico. “E’ un servizio che va incontro alle esigenze dei cittadini – ha spiegato il Sindaco Martorana – abbiamo trovato con il Commissario Antonio Candela, con il Direttore del Distretto, Gaetano Cimò, e con il Responsabile dell’Unità Operativa di prevenzione territoriale, Marcello Scalici, piena disponibilità ad attivare un Centro di grande importanza”.

Intanto prosegue l’attività dell’Ambulatorio Vaccinale Itinerante. Domani il camper sarà, dalle 9.30 alle 16.30, nell’area parcheggio di Piazza Giulio Cesare 52 (I Circoscrizione). Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni per effettuare le 10 vaccinazioni obbligatorie (anti-poliomelitica; anti-difterica; anti-tetanica; anti-epatite B; anti-pertosse; anti-morbillo; anti Haemophilusinfluenzae tipo B; anti-rosolia; anti-parotite; anti-varicella) e le 4 raccomandate (anti-pneumococcica; anti-meningococcica in forma monovalente o tetravalente ACWY; anti-rotavirus; anti-HPV).  Nelle precedenti 4 tappa (II, III, VI e VIII Circoscrizione) sono state 1.072 le prestazioni erogate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Falliscono colpo in casa e si "imbucano" a veglia funebre per evitare i carabinieri, 2 arresti

  • "Violenza sessuale su una paziente": polizia arresta un medico

Torna su
PalermoToday è in caricamento