rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Fiaccolata per gli operai di Fincantieri I parroci a fianco delle famiglie

La processione partirà alle ore 21 da piazza Acquasanta. Si tratta di una manifestazione promossa da tutte le chiese di via dei Cantieri

"Accendi anche tu una fiaccola per gli operai del cantiere navale". Gli operai della Fincantieri si riuniscono nuovamente manifestazione pacifica e si sono dati appuntamento questa sera alle 21 per una fiaccolata con a fianco tre parrocchie palermitane.

La processione, che partirà dalla parrocchia Maria SS. Della Lettera di piazza Acquasanta, è stata organizzata da un gruppo di parroci ai quali molte famiglie di operai disoccupati o in cassa integrazione si sono rivolte. La curia ha sostenuto la mobilitazione e probabilmente sarà presente anche il cardinale Paolo Romeo che, anche durante il suo discorso in occasione della festa di Santa Rosalia, è intervenuto più volte per chiedere un intervento che tutelasse gli uomini in tuta blu ma anche gli operai della Fiat di Termini Imerese.

La manifestazione è stata promossa da tutte le comunità della zona di via dei Cantieri fra le quali le parrocchie di Nostra Signora della Consolazione, Santa Margherita, Maria SS della Lettera, Sant'Antonio da Padova, Santa Susanna, Madonna della Divina Provvidenza, Maria SS. Regina degli Apostoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per gli operai di Fincantieri I parroci a fianco delle famiglie

PalermoToday è in caricamento