rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo

Fiaccolata "Amare Palermo, una luce, una chiesa, un prato verde"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Fiaccolata "Amare Palermo, una luce, una chiesa, un prato verde". Il 15 giugno 2018 ore 20:30 concentramento piazza San Paolo 5, al termine della fiaccolata ci sarà la Preghiera di Lode presso la Parrocchia San Paolo Apostolo (p.zza San Paolo 5 – Palermo – quartiere Borgo Nuovo). La Parrocchia San Paolo Apostolo di Borgo Nuovo invita tutti i cittadini di Palermo ad una grande giornata di Luce, che rompe le ombre della notte in cui versa la nostra città palermitana. I quartieri periferici abbandonati, non possono più essere lasciati all’abbandono da parte dell’Amministrazione cittadina, dove il buio fa da palo alla criminalità, dove il verde abbandonato prende il posto del parco giochi, dei campetti ed altre attrazioni per i bambini, togliendoli di fatto alla strada con tutti i suoi pericoli. Il quartiere di Borgo Nuovo e uno di questi, dove c’è tanto verde ma abbandonato a se stesso, dove ci sono nuovi pali dell’illuminazione (p.zza San Paolo) ma senza linea elettrica, dove c’è la Parrocchia San Paolo Apostolo chiusa dal 2005 perché i costruttori all’epoca della costruzione non hanno realizzato l’edificio in perfetta regola d’arte, confinando i parrocchiani e i cittadini del quartiere a svolgere la propria attività sia di Culto che sociale all’interno di un salone parrocchiale.

La svolta per la ristrutturazione è arrivata 3 anni fa con lo stanziamento da parte della Regione di un milione e trecento mila euro che finalmente potesse consentire e ridare luce alla ristrutturazione della chiesa, restituendo una casa ai cittadini e parrocchiani di Borgo Nuovo. Sembrava fatta, invece da tre anni ci si scontra con la burocrazia che oggi vede ancora ritardi per la mancata designazione del R.U.P. (responsabile unico del procedimento), da parte degli uffici tecnici del comune di Palermo. Questo è solo un caso dei tanti della nostra amata Palermo, quindi la nostra comunità con in testa il proprio Parroco Padre Antonio Garau, ha deciso di dire Basta, dal 4 al 30 giugno tutti in tenda, tutti in preghiera, come forma di protesta contro l’inerzia e l’assenteismo delle istituzioni cittadine nel nostro territorio di Borgo Nuovo, chiedendo che il quartiere e piazza San Paolo, diventi obbiettivo sensibile per le forze dell’ordine, e sia come esempio per tutti i quartieri che versano nelle stesse condizioni.

Allora Che Palermo illumini Palermo, si chiede a tutti i cittadini Palermitani di sostenerci con la loro presenza, e in particolare venerdì 15/06/2018 in occasione della Fiaccolata “…Amare Palermo”, che partirà da piazza San Paolo in Palermo alle 20:30 e si concluderà con la Preghiera di Lode presso la Parrocchia San Paolo Apostolo (p.zza San Paolo 5 - Palermo), per chiedere a Gesù che mandi il Suo Santo Spirito sulla nostra città e in tutti i suoi quartieri illuminando la vita di ogni cittadino, aprendo i cuori degli Amministratori della nostra Palermo alle esigenze reali dei cittadini palermitani. Che Palermo Illumini Palermo, vi aspettiamo in massa venerdì 15 giugno 2018 alle ore 20:30 per illuminare Palermo con la nostra presenza a partire dal quartiere di Borgo Nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata "Amare Palermo, una luce, una chiesa, un prato verde"

PalermoToday è in caricamento