rotate-mobile
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Corso Vittorio Emanuele

Festino, oggi il giorno della Santuzza In centro l'isola pedonale

I primi divieti sono scattati questa mattina alle 5. Oggi pomeriggio il cuore della città sarà totalmente inibito al traffico veicolare. L'appello dei Vigili: "Lasciate a casa l'auto"

E’ tutto pronto per la 388° edizione del festino di Santa Rosalia. Da ieri molte strade hanno subito la riduzione o la totale al traffico. Inoltre oggi è già scattata l’isola pedonale che vede chiuso al transito corso Vittorio Emanuele nel tratto tra via Bonello e via Simone da Bologna, dalle 5 alle 17, per consentire la messa in strada dei carri utilizzati nella manifestazione, che comunque non invaderanno la corsia preferenziale. Il tratto stradale di corso Vittorio Emanuele compreso tra Via Bonello e Foro Umberto I sarà chiuso al traffico dalle 17 a mezzanotte, come anche tutta via Maqueda, tutta via Roma e il Foro Umberto I in entrambe le carreggiate da piazza Tulumello a via Cala. In quest'ultimo tratto di strada ci sarà anche il divieto di sosta sulla carreggiata laterale di fronte Villa Giulia a partire dalle 8. Chiusura al traffico dalle 17 a mezzanotte anche per via Lincoln a partire dal corso dei Mille, con il consueto sbarramento delle forze dell'ordine all'altezza di via Archirafi, per via del Bastione nel tratto compreso tra via Generale Cadorna e piazza della Vittoria e per i tratti compresi tra Corso Alberto Amedeo e Porta Nuova e tra piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo.

IL PROGRAMMA

LE STRADE CHIUSE E I DIVIETI: LE VIE INTERESSATE

La polizia municipale raccomanda di non prendere l’auto e di muoversi con i mezzi pubblici. E’ prevista una grande affluenza di cittadini soprattutto nella seconda parte della serata quando al grande parco del Foro Italico si esibiranno cantanti e showman. 

FESTINO IN STREAMING Per la prima volta il Festino di Santa Rosalia sarà trasmesso in diretta streaming. Infatti, nell’ambito di questa edizione in cui sono stati utilizzati per la prima volta in maniera preponderante i social network, gli utenti della Rete potranno seguire il Corteo del 14 sera, a partire dalla ore 9.30, sul sito www.festinodisantarosalia.it.  Lo staff del 388° Festino di santa Rosalia ringrazia la direzione e i tecnici di TRM TeleRadio del Mediteraneo (Gruppo Pubblimed Spa), per la disponibilità concessa nel poter usare il loro segnale per la diretta streaming, che permetterà a molti palermitani che vivono all'estero e a tutti coloro che volessero seguire l'evento, di partecipare al Festino attraverso il web. Lo staff ringrazia anche “Meride.tv” la più innovativa  piattaforma per lo streaming in Italia, la stessa che ha utilizzato Michele Santoro per servizio pubblico, che permetterà ai internauti che si collegheranno al sito www.festinodisantarosalia.it di seguire la diretta, anche tramite supporti mobili, i-phone o smart-phone e tramite pc. Domani mattina sul sito www.festinodisantarosalia.it sarà pubblicato il codice embeded che permetterà la visione fino a centomila utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festino, oggi il giorno della Santuzza In centro l'isola pedonale

PalermoToday è in caricamento