rotate-mobile
Cronaca

Festino 2014, Orlando: "Resterà nella memoria dei palermitani"

Il Sindaco ha voluto ringraziare tutti i partecipanti dell'edizione 2014 dei festeggiamenti per la patrona, durante i quali non si è verificato alcun incidente. "Edizione sobria ed elegante, segnata da una grande compostezza dei cittadini"

Niente intoppi o incidenti per i festeggiamenti della patrona Santa Rosalia. "Quello di ieri è stato un Festino bellissimo, sobrio ed elegante - ha dichiarato il sindaco Orlando - segnato da una grande e composta partecipazione dell'intera città, un atto di amore per Palermo e Santa Rosalia". Il primo cittadino, insieme all'assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, ringrazia tutti per la "straordinaria compostezza e civiltà con cui i palermitani hanno vissuto la splendida serata dalla partenza del Carro trionfale al Piano della Cattedrale, fino agli straordinari fuochi artificiali al Foro Italico".

Orlando e Giambrone, hanno anche voluto ringraziare il Prefetto, il Questore, i rappresentati delle Forze dell'ordine e della polizia municipale e le donne e gli uomini della Croce Rossa e della Protezione Civile che hanno permesso di vivere il Festino in sicurezza e in un clima di gioiosa e festosa partecipazione". Oltre a loro, i due porgono il loro ringraziamento alla regista Monica Maimone, aggredita da due uomini lo scorso 6 luglio, a Valerio Festi, a tutti gli artisti coinvolti, alle maestranze, agli artigiani che hanno partecipato alla realizzazione del 390° Festino di Santa Rosalia che si è svolto ieri sera davanti a circa trecentomila tra palermitani e turisti. "Un particolare ringraziamento – dicono Sindaco e assessore – all'autrice di questa edizione del Festino che resterà nella memoria dei palermitani come uno dei più belli e suggestivi".

Festino, spettacolo in Cattedrale e fuochi d'artificio - foto Nino Pierro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festino 2014, Orlando: "Resterà nella memoria dei palermitani"

PalermoToday è in caricamento