rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Il cardinale Romeo: “Amministrate questa città con serietà”

Lo ha detto l'arcivescovo rivolgendosi al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali, durante l'omelia della messa celebrata stamani, com'è tradizione, a Palazzo delle Aquile in occasione del Festino

“A tutti auguro di prendersi cura di questa nostra Palermo con dedizione e serietà, con nobiltà e generosità, con serietà di impegno e serenità di decisioni". Lo ha detto l'arcivescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo, rivolgendosi al sindaco Leoluca Orlando, agli assessori e ai consiglieri comunali, durante l'omelia della messa celebrata stamani, com'è tradizione, a Palazzo delle Aquile in occasione del Festino di Santa Rosalia.

Il cardinale ha citato l'epigrafe incisa sulla facciata del municipio, "horae pereunt et imputantur" (le ore passano e vengono imputate) "soprattutto - ha detto Romeo - a coloro che sono stati posti a ben amministrare la cosa pubblica". "Per Palermo c'e' ancora tempo? –si è chiesto l'arcivescovo- Cronologicamente rispondiamo di si: le ore passano. Ma è un tempo che deve diventare ottimismo, speranza, opportunità di bene”. Il cardinale ha ricordato anche don Pino Puglisi, il parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia e che sarà santo, per sollecitare tutti a seguire il suo "fulgido esempio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cardinale Romeo: “Amministrate questa città con serietà”

PalermoToday è in caricamento