rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Festino Santa Rosalia, celebrata messa a Palazzo delle Aquile

Orlando: "La leggerezza ci indica la via del cambiamento e della costruzione di una nuova visione della vita che ci liberi dalla peste dei giorni nostri, rappresentata dalla mafia, dalla corruzione, dalla disoccupazione e dall'intolleranza"

È stata celebrata questa mattina, a Palazzo delle Aquile, la santa Messa alla vigilia del Festino di Santa Rosalia, officiata dall'Arcivescovo Corrado Lorefice. La leggerezza, intesa come portatrice di valori forti è il tema centrale dell'edizione numero 393 del Festino di Santa Rosalia. 

"La leggerezza - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - ci indica la via del cambiamento e della costruzione di una nuova visione della vita che ci liberi dalla peste dei giorni nostri, rappresentata dalla mafia, dalla corruzione, dalla disoccupazione e dall'intolleranza".

Ringraziando l'Arcivescovo e sottolineando l'indissolubile legame di devozione e amore che lega la città alla Santuzza - Orlando ha, infine, augurato "buon Festino a tutti e che Santa Rosalia ci protegga sempre, ogni giorno dell'anno". Al termine della messa, i vigili del fuoco hanno reso il tradizionale omaggio floreale alla statua di Santa Rosalia posta sulla facciata del Palazzo Pretorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festino Santa Rosalia, celebrata messa a Palazzo delle Aquile

PalermoToday è in caricamento