rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Corso Pietro Pisani

"Incontriamoci con un sorriso", 40 bimbi delle case famiglia alla festa della polizia

Scopo dell'iniziativa quello di far rinascere nei giovani un sentimento di fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell'ordine. La manifestazione si è svolta alla caserma Lungaro

"Incontriamoci con un sorriso". E' questo il nome della manifestazione che si è svolta questa mattina presso la caserma della polizia "Pietro Lungaro".

L'iniziativa, organizzata dal personale volontario della Questura e dall'XI Reparto Mobile, ha visto la partecipazione di circa 40 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, ospitati dalle case famiglia “Arca di Noè”, “Cabam”, “Caleidoscopio”, “I ragazzi della via Pal” e “Levante”. L'idea di fondo è quella di far rinascere un sentimento di fiducia nei confronti delle istituzioni e di avvicinare i giovani alle forze dell'ordine. 

Ai bimbi è stata data, infatti, la possibilità di conoscere le attività del Reparto Mobile e di visionare i mezzi e i materiali in dotazione, il tutto in un’atmosfera festosa, allietata da piccoli spettacoli e dalla partecipazione di animatori. La giornata si è poi conclusa con la distribuzione di gadget e regali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incontriamoci con un sorriso", 40 bimbi delle case famiglia alla festa della polizia

PalermoToday è in caricamento