rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Louis Vuitton compie vent'anni, festa con gli sciuscià nella boutique di via Libertà

I lustrascarpe della Cooperativa Shoeshine 2.0 si alterneranno al corner, allestito per l'occasione all'interno del negozio, fino a domenica. Chiuso al traffico, fino a stasera alle 24, un tratto di strada all'altezza di via Niccolò Gallo

Il marchio Louis Vuitton oggi compie vent'anni di attività a Palermo e festeggia con 48 ore di eventi. Tante le iniziative in programma che prenderanno il via stasera alle 19.30 e andranno avanti fino a domenica alle 18 circa: dalla presentazione della nuova collezione di borse e accessori “Masters”, realizzata in collaborazione con l’artista newyorkese Jeff Koons, che ha trasposto l’arte figurativa dei suoi dipinti “Gazing Ball” sui prodotti Vuitton, alla presenza all'interno del punto vendita dei lustrascarpe della Cooperativa Shoeshine 2.0, recentemente costituita dalla Confartigianato Palermo, diverse le sorprese per i clienti che in questi giorni passeranno dalla boutique.

"Siamo felici di partecipare a questo evento che darà la possibilità ai nostri lustrascarpe di dimostrare la propria professionalità - commenta il presidente di Confartigianato Nunzio Reina -, il fatto che una grande griffe ci abbia scelto conferma che degli antichi mestieri si sente la mancanza. Rivalutarli continua ad essere una delle priorità di Confartigianato". 

Saranno 6 i lustrascarpe ad alternarsi sul corner realizzato per l'occasione nei colori del noto marchio. Per la prima uscita pubblica, indosseranno grembiule e papillon. Mille e cinquecento gli invitati che parteciperanno all'evento inaugurale di questa sera. Ma la lista delle presenze illustri non si esaurisce qui: ci sarà anche uno degli artigiani più esperti della Manufacture de Souliers Louis Vuitton di Fiesso d’Artico, nella Riviera del Brenta, in Veneto, distretto mondiale dell’artigianalità manifatturiera della calzatura. Il nome è top secret quel che è certo è che "con sapiente maestria, mostrerà la realizzazione, interamente a mano, delle cuciture “goodyear” e “novergese”, espressioni della più alta qualità artigiana", spiegano dalla casa francese.

Per l'occasione cambia anche la viabilità: chiusa al traffico la corsia laterale di via Libertà, nel tratto compreso tra piazza Castelnuovo e via Niccolò Gallo, da mezzanotte del 26 alle 23,59 del 27. Scatta anche il divieto di sosta con rimozione coatta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Louis Vuitton compie vent'anni, festa con gli sciuscià nella boutique di via Libertà

PalermoToday è in caricamento