rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro": striscioni "green" anche a Palermo

Ad appenderli sono stati i militanti de "La Foresta Che Avanza" in occasione della Festa dell’albero: "È doveroso, in quest’epoca caratterizzata dall’ambientalismo spicciolo, compiere atti veramente ecologisti"

"Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro". E’ quanto si legge sugli striscioni comparsi a Palermo, ma anche in altre città d'Italia, Noto, per celebrare la Festa dell’albero. Ad appenderli sono stati i militanti de La Foresta Che Avanza, che hanno anche piantato alcuni alberi nei luoghi simbolo delle città e dei quartieri italiani.

"È doveroso, in quest’epoca caratterizzata dall’ambientalismo spicciolo, compiere atti veramente ecologisti e identitari che guardino al futuro dei nostri territori e delle nostre aree verdi – si legge nel comunicato diffuso dalla Foresta Che Avanza – e farlo tenendo presente sia l’atto concreto, ovvero la messa a dimora di un nuovo albero, sia il lato spirituale, ossia prendersi cura dei luoghi simbolo della nostra nazione facendo l’unica cosa veramente rivoluzionaria: mettere a dimora nuove piante tenendo ben presenti e rafforzando le radici del nostro popolo. In un mondo di deforestazioni, delocalizzazioni e ambientalismo qualunquista – conclude la nota del movimento – non vi è azione più importante che difendere le nostre foreste e i nostri spazi verdi: lì sono le nostre radici, da lì nasce il nostro futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro": striscioni "green" anche a Palermo

PalermoToday è in caricamento