rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Catania

Zona via Libertà, tentano rapina in farmacia: poi gettano la pistola e scappano

Decisivo l'intervento dei vigili che hanno sventato l'assalto in una farmacia di via Catania. Durante la fuga uno dei rapinatori ha lanciato l'arma sotto un'auto posteggiata. Indaga la polizia

Una rapina sventata in extremis. E' stato decisivo l'intervento dei vigili per mandare all'aria l'assalto in una farmacia in via Catania. Due giovani di circa 25 anni hanno fatto irruzione con una pistola pochi minuti dopo le 18.30. E' successo tutto in pochi attimi: i due giovani sono entrati nella farmacia Maymone, ad angolo tra via Catania e via Cusmano. Ma proprio nello stesso momento è transitata una pattuglia della polizia municipale. Insospettiti della presenza di due giovani, e fiutando le loro intenzioni, i vigili sono scesi dall’auto di servizio. A quel punto i due rapinatori, in modo improvviso, si sono si sono dati alla fuga in direzione di via Sammartino, liberandosi di una pistola che è stata lanciata sotto un'auto parcheggiata in via Catania.

"Sono in corso i rilievi per ulteriori approfondimenti", dicono dal comando di via Dogali. Sul posto è subito arrivata la polizia con diverse volanti. Gli agenti hanno chiesto di acquisire le immagini riprese dalle telecamere a circuito interno degli edifici della zona.

Poco prima della (tentata) rapina uno dei due malviventi si era finto un cliente, chiedendo di acquistare uno spazzolino. Una specie di sopralluogo, in realtà, per testare le condizioni per effettuare la rapina. In quel momento la farmacia era piena di clienti (una ventina in tutto), così i rapinatori hanno rinviato il loro tentativo, poi in realtà stoppato dall'intervento dei vigili.

Indagini in corso per risalire ai due rapinatori. E' stato chiesto l'intervento della polizia scientifica per rilevare le impronte digitali. Non si esclude la partecipazione di un terzo uomo, che avrebbe fatto da "palo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Libertà, tentano rapina in farmacia: poi gettano la pistola e scappano

PalermoToday è in caricamento