rotate-mobile
Cronaca Falsomiele

Mezzi Rap fermi da 7 giorni, Falsomiele inghiottita dai rifiuti

Da via Tottavilla a via Pernice, passando per la centrale via dell'Airone per giungere nella piazza principale del quartiere - all'ombra della statua di Padre Pio - la situazione è sempre la stessa. I residenti: "Siamo stanchi di questa situazione"

La raccolta dei rifiuti non viene effettuata da più di una settimana e Falsomiele affoga tra i rifiuti. Sacchetti, cartone, scatole di elettrodomestici e perfino una cassapanca occupano ormai da più di sette giorni i marciapiedi della periferia della città, accanto a cassonetti stracolmi.

Da via Tottavilla a via Pernice, passando per la centrale via dell'Airone fino a giungere nella piazza principale del quartiere, all'ombra della statua di Padre Pio, la situazione non cambia. "E' sempre la stessa storia - dice il signor Franco, un residente - esistono zone di Serie A e di Serie B. Facciamo vedere come stanno le cose qui, siamo praticamente dimenticati e siamo davvero stanchi di questa situazione. Qualcuno intervenga e lo faccia in fretta".

Falsomiele affoga tra i rifiuti - foto Bonfardino

C'è poi chi lamenta la proliferazione di insetti e scarafaggi. "Negli ultimi giorni mi sono ritrovata più volte delle blatte in casa - dice la signora Maria Pina che abita al pian terreno, in via Pernice - io ne sono terrorizzata e quando mi entrano nella stanza da letto la notte vorrei scappare via". Con il caldo quasi estivo degli ultimi giorni, poi, il cattivo odore rende l'aria irrespirabile, con il rischio - come accade spesso - che presto qualcuno possa pensare di ovviare al problema dando fuoco alla spazzatura.

Intanto dalla Rap fanno sapere che la mancata raccolta è stata dovuta a "problematiche di riparazione dei mezzi a inizio settimana" e che il recupero sarà completato entro sabato. "Con l'arrivo dei nuovi mezzi - promettono - si prevede che queste criticità periodiche vengano superate". 

LEGGI ANCHE - ORLANDO: "DENUNCIATE IL LANCIO DEI RIFIUTI DALLE AUTO IN CORSA"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi Rap fermi da 7 giorni, Falsomiele inghiottita dai rifiuti

PalermoToday è in caricamento