rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Faimarathon 2014, conferenza stampa di presentazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si svolgerà martedì 7 ottobre alle ore 10:30 presso Villa Castelnuovo (Viale del Fante 66), la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della FAIMARATHON 2014 organizzata dalla Delegazione FAI Palermo.
 
Rita Cedrini, Capo Delegazione Fai Palermo, illustrerà in anteprima il percorso della “maratona culturale” che domenica 12 ottobre punterà i riflettori su Corso Calatafimi. L’antica strada, sito di notevole importanza artistica grazie ai numerosi monumenti che testimoniano un glorioso passato, sarà oggetto di valorizzazione da parte della Delegazione FAI Palermo in occasione del grande evento nazionale della Fondazione.

All’incontro interverranno Andrea Cusumano, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Maria Elena Volpes, Soprintendente ai Beni Culturali di Palermo, Laura Piacenti, Preside Educandato Statale “Maria Adelaide”, Francesco Mannone, Commissario Straordinario IPAB Principe di Palagonia e Conte di Ventimiglia e Salvatore Foresta, Presidente Opera Pia Castelnuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faimarathon 2014, conferenza stampa di presentazione

PalermoToday è in caricamento