rotate-mobile
Cronaca

Corona docente per un giorno a Palermo: corso per formare "maghi" della comunicazione

Il "casting" (parteciperà anche un professore universitario) è fissato per il 30 gennaio a Palazzo Mazzarino. Al termine dello stage prevista una sfilata di moda: la vincitrice sarà lanciata nel campo della moda nazionale proprio dal fotografo dei vip

Fabrizio Corona sarà docente d'eccezione in un seminario che si terrà a Palermo il 30 gennaio, nello storico Palazzo Mazzarino, tra il Teatro Massimo ed i Quattro Canti. Un evento destinato a scatenare il classico "sold out" per l‘ex fotografo dei vip, che è in affidamento ai servizi sociali dopo la condanna al carcere. Il seminario, dal nome “La Comunicazione Efficace”, per la prima volta in Sicilia, è organizzato dalla PerMi Independent srl di Palermo (società specializzata in grandi eventi).

"Fabrizio Corona - si legge in una nota - ha sempre organizzato corsi di questo tipo, quattro dei ragazzi che hanno fatto lo stage nelle scorse edizioni sono stati assunti nel suo ufficio di Milano. Lo scopo del corso sarà quello di formare professionisti della comunicazione. Corona dopo aver pagato il suo debito con la giustizia, ha anche un’immagine più pulita e sarà più facile far capire il grande professionista che è. Sarà proprio Corona insieme all’amico Alehandro Cardia ad insegnare i trucchi per avere successo nel mercato".

L'obiettivo dello stage sarà quello di far conoscere "linguaggi, comunicazione, marketing" ma anche "l'importanza della visibilità e come acquisirla" e la "gestione e sviluppo dei social network, strategie per una campagna web vincente". Insomma, Corona si trasformerà per qualche ora in una sorta di professore universitario. Si parlerà di new media, videocrazia, strategie, l'importanza della visibiltà come acquisirla mantenerla e alimentarla. "Ma anche - spiegano gli organizzatori dell'evento - di come creare una campagna pubblicitaria di successo off line e on line, gestione e sviluppo social network, strategie per una campagna web, stampa e tv vincente". Parteciperà al seminario un docente dell’università specializzato in comunicazione e marketing. 

Al termine dello stage seguirà una selezione/sfilata di moda, la cui vincitrice potrà essere lanciata nel campo della moda nazionale proprio da Fabrizio Corona. La sfilata all’ insegna  della classe e dell’eleganza sarà firmata da Maria Pia Di Gaudio. I biglietti di accesso allo stage saranno in vendita nel circuito Box Office di Palermo. "I prezzi saranno adattati al tessuto palermitano - spiegano gli organizzatori - e per questo motivo il prezzo della partecipazione non sarà di 300 euro, come a Milano, bensì di 40 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corona docente per un giorno a Palermo: corso per formare "maghi" della comunicazione

PalermoToday è in caricamento