rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cucina, chef palermitano conquista l'oro ai campionati di Galles

Fabio Potenzano ha sconfitto i padroni di casa e gli austriaci, conquistando il primo posto in classifica

E’ stato il palermitano Fabio Potenzano insieme ai colleghi della Nazionale Italiana Cuochi Pierluca Ardito, Lorenzo Alessio, Debora Fantini, Felice La Forgia e Giuseppe Palmisano a conquistare la medaglia d’oro e il primo posto alla “Battle of the Dragon”, gara di cucina disputatasi dal 21 al 23 febbraio scorso in Galles.

Qui l’Italia ha sconfitto i padroni di casa e gli austriaci e ha conquistato il primo posto in classifica. Reduci da altre competizioni che li hanno visti protagonisti in questi mesi, dalle Olimpiadi di Cucina al Global Chefs Challenge e alla Catering cup, sono stati loro ad aver dato forma al menù da medaglia d’oro: starter, main course e dessert per 90 persone che ha conquistato la giuria e gli ospiti accorsi per l’occasione. 

I risultati e la proclamazione dei vincitori sono giunti dopo un’impegnativa giornata trascorsa per il team azzurro nel box di cucina, tra ritmi serrati e massima concentrazione. Grande la soddisfazione e l’entusiasmo per gli chef Nic che hanno gareggiato e tutta la famiglia delle berrette bianche italiane. "Un risultato di grande valore per me – commenta Fabio Potenzano, membro dell’Associazione provinciale cuochi e pasticceri Palermo – e che si aggiunge agli ultimi ottenuti a Erfurt in occasione delle Olimpiadi di cucina. Credo che tutte queste gratificazioni siano anche frutto, nel mio caso, delle importanti e solide radici che mi legano alla mia città, Palermo e all’Associazione provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo con la quale continuo a collaborare con grande gioia e che è sempre momento di importante confronto professionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina, chef palermitano conquista l'oro ai campionati di Galles

PalermoToday è in caricamento