Fabbrica102 presenta "Nati per lasciar perdere"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un recital/concerto a partire dalle raccolte poetiche ( CHI È SENZA PECCATO NON HA UN CAZZO DA RACCONTARE 2010 e NATI PER LASCIAR PERDERE Ottobre 2015 ) e dal disco SMOKE di Vincenzo Costantino, mosso anche dagli strumenti suonati dal vivo. Un Recital/concerto di canzoni, letture e monologhi sulla scia della last generation, verso la fine del politicamente corretto in una prospettiva poetica e musicale che rintraccia le modalità dello stand up poetico, dell'ironia e della canzone recitata, un assolo del poeta Cinaski, poeta, narratore, reader e neo-comunicatore, con la complicità dell'accompagnamento al pianoforte di Mell Morcone e alla tromba di Raffaele Kohler.

Vincenzo Costantino, conosciuto come CINASKI, nasce a Milano nel 1964. Tra i molteplici lavori Costantino annovera collaborazioni con alcune testate giornalistiche underground di letteratura, una breve esperienza giornalista per un giornale del sud Milano ( l’Eco) e centinaia di nottate a farsi domande. Nel 1994 c’è l’incontro umano e letterario con Vinicio Capossela da cui nascerà un’amicizia duratura e sincera che sfocerà in un reading/tributo a John Fante / (Accaniti nell’ accolita) e successivamente in un libro scritto a quattro mani con Capossela edito da Feltrinelli nel 2009 : IN CLANDESTINITA’  INGRESSO LIBERO CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA di 7 euro.

FABBRICA102 è un bistrot atipico, sito nel centro storico di Palermo. Il concept si ispira da una parte al dopo lavoro, un luogo familiare ed accogliente nel quale trascorrere il proprio tempo libero, e dall’altra al caffè letterario, uno spazio per pensatori, artisti e viandanti in cerca di ispirazione. I tre ambienti interni consentono di scegliere fra il ristorantino,  la sala da thè e il banco bar, dal quale il barman è in grado di offrire più di novanta cocktails, fra alcolici e analcolici, e una selezione di liquori e vini adatta a tutti i palati.

La sala degli spettacoli ospita una serie di eventi e attività (mostre, laboratori, concerti, monologhi, incontri letterari) che rispondono alle esigenze di target disparati. Il progetto FABBRICA102  si muove fra l’innovazione e la tradizione, tenendo sempre presente l’importanza dell’ospitalità. Ogni singolo dettaglio del locale è stato realizzato da un artista contemporaneo o da un sapiente artigiano. È uno spazio ri-creativo, ideale per ristorarsi e trascorrere con buon gusto delle ore liete.

Contatti:

Art director 3240507009

email: fabbrica102@gmail.com

Via Monteleone, 34 90133 Palermo





 

Torna su
PalermoToday è in caricamento