rotate-mobile
Cronaca

Dai rettili ai pesci tropicali: tutto pronto per Expopet (alla Fiera del Mediterraneo)

Sbarca a Palermo la kermesse dedicata agli animali domestici. L'appuntamento è per il 22 e il 23 aprile. Punta di diamante sarà l'Exotic World, il salone dell'esotico che riunisce gli operatori e amanti del settore

Tutto pronto per Expopet 2017, il salone dedicato agli animali domestici e d'affezione che quest'anno farà tappa a Palermo. L'appuntamento è per il 22 e il 23 aprile alla Fiera del Mediterraneo. Si tratta del primo di 4 appuntamenti nazionali. Seguiranno nell'ordine Cosenza, Catania e Cagliari.

"La mission che si propone Expopet è quella di offrire all’interno del Mezzogiorno un’importante vetrina dedicata agli operatori del settore quali pet shop, medici veterinari e farmacie, toelettatori, allevatori, centri cinofili, oltre che essere un punto di incontro tra venditori e le famiglie dei consumatori", si legge in una nota. All'interno della fiera sarà possibile trovare gabbie e accessori per piccoli mammiferi e per uccelli, animali da terrario, accessori per acquari, alimenti per animali domestici, pesci tropicali, allevamenti, prodotti per l'igiene, per la cura e il comfort, associazioni di categoria, prodotti farmaceutici e molto altro ancora.

Punta di diamante dell'evento l'Exotic World, il salone dell'esotico che riunisce e rappresenta tutti gli operatori e amanti del settore, le cui finalità sono quelle di favorire la conoscenza di rettili, anfibi ed invertebrati in cattività e l'apprendimento di queste specie animali per un corretto allevamento tra le mura domestiche.

"L'Expopet - spiegano gli organizzatori - sarà arricchito da un variegato calendario di esibizioni e dimostrazioni dei centri cinofili, ed ancora esposizioni, incontri con veterinari, educatori e toelettatori curati direttamente da specialisti del settore col fine di dare un'occasione di dialogo e di confronto sia ai professionisti del settore che agli acquirenti. Imperdibili gli appuntamenti con Paola Acco, grande esperta di toelettatura nota agli operatori del settore, che guiderà dei workshop, nel corso di tutte e quattro le tappe, per tutti coloro che fanno già parte o si vogliono avvicinare a questa affascinante attività. Largo spazio anche alle varie associazioni animaliste con i loro cuccioli da adottare, perché Expopet non è solo esposizione, ma punta i riflettori anche sul sociale affrontando e cercando di porre soluzioni a problematiche comuni come quella del'abbandono".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai rettili ai pesci tropicali: tutto pronto per Expopet (alla Fiera del Mediterraneo)

PalermoToday è in caricamento