rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pallavicino / Via Patti

Un cantiere gli regala la manutenzione: la barca di Exodus fa tappa in città

Il cantiere GesNav di via Patti si è offerto di rimettere in sesto gratuitamente la barca, utilizzata dalla comunità di don Mazzi per effettuare delle crociere sociali terapeutiche. La consegna dei lavori prevista entro aprile

Tappa a Palermo per Bamboo, la barca a vela da 16 metri che la comunità Exodus di Don Mazzi affida a equipaggi di ex tossicodipendenti per effettuare delle crociere sociali terapeutiche. La barca, frutto di una donazione, solitamente è ormeggiata nell’isola d’Elba. Ha bisogno di manutenzione e un piccolo cantiere navale palermitano si è offerto di effettuarla gratis. Si tratta del cantiere GesNav di via Patti.

È qui che lo sloop di fabbricazione finlandese è approdato per gli interventi di cui ha necessità. A illustrarli, sabato alle 17 alle 10, sarà Stanislao Pecchioli, responsabile della conduzione navale della comunità mentre don Mazzi interverrà in videomessaggio. Saranno presenti anche Vito Busalacchi, presidente dell’associazione europea dei Riparatori navali, che dirigerà i lavori anche lui gratuitamente, l’ingegnere titolare del cantiere, Iginio Fasola, e la squadra siciliana, dalla Nautica Fratelli Galizzi all’Istituto Nautico Gioeni Trabia, che si è impegnata a restituire entro aprile alla Comunità una barca perfettamente funzionante.

Sempre a Palermo, in soccorso del sacerdote quasi novantenne è scattata una gara di solidarietà: sabato sera nella chiesa di San Mattia ai Crociferi, in via Torremuzza, si terrà un concerto di raccolta fondi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cantiere gli regala la manutenzione: la barca di Exodus fa tappa in città

PalermoToday è in caricamento