rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Messina Marine

Evade dai domiciliari per andare alla recita del figlio: preso

E' successo al San Paolo Palace. In manette Francesco Li Candri, che era stato arrestato per estorsione nell'operazione antimafia Bucatino

Il giudice lo aveva autorizzato ad uscire di casa per sottoporsi ad una visita medica. Ma durante il tragitto, Francesco Li Candri di 38 anni, arrestato per estorsione nell'operazione antimafia "Bucatino", non ha resistito. Ci ha pensato un attimo e poi ha deciso di recarsi all'hotel San Paolo Palace, in via Messina Marine, dove si stava svolgendo la recita scolastica del figlio.

Agli agenti Li Candri ha cercato di giustificarsi dicendo di essere stato regolarmente autorizzato dal giudice. In realtà il "permesso" era stato concesso per la visita specialistica. L'uomo, che ha il braccialetto elettronico, così è stato ancora una volta arrestato dalla polizia, per evasione. Il provvedimento è stato convalidato dal giudice.

Mafia e pizzo: l'operazione che nell'aprile del 2014 portò all'arresto di Li Candri, fu chiamata dai carabinieri "Bucatino", perché era proprio all'interno del noto ristorante “Il Bucatino” di via Principe di Villafranca, che si tenevano i summit dei boss di Porta Nuova. L'operazione portò all’arresto di sette persone con l'accusa di estorsione, rapina e lesioni personali con metodo mafioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per andare alla recita del figlio: preso

PalermoToday è in caricamento