rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Estate in arrivo, bagni e divieti: aumentano i tratti di costa balneabili

"Recuperati" due chilometri di litorale tra Barcarello, Addaura e Mondello. Niente tuffi in prossimità dei porticcioli e nella spiaggia di Vergine Maria per "l'esigenza di tutelare la salute pubblica"

"Recuperati" due chilometri di litorale tra Barcarello, Addaura e Mondello: questa è la novita della prossima stagione estiva. Un'ordinanza del sindaco indica le zone con divieto di balneazione per la prossima stagione estiva, da domenica 1 aprile al 31 ottobre prossimo: bagni vietati anche quest'anno per palermitani e turisti nei tratti limitrofi ai porticcioli di Sferracavallo, Mondello, Sant'Erasmo, Addaura, Bandita e nella zona del porto e nella spiaggia di Vergine Maria. I divieti sono stati disposti "ravvisata l'inderogabile esigenza di tutelare la salute pubblica".

"Una positiva novità - si legge nella nota del servizio Ambiente – è data dall’aumento di circa due chilometri del litorale balneabile, corrispondente al tratto di Barcarello, Lungomare Cristoforo Colombo (Addaura) e alle località 'Locamare' e 'Lauria' a Mondello".

I tratti dove scatta il divieto di balneazione - file Pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in arrivo, bagni e divieti: aumentano i tratti di costa balneabili

PalermoToday è in caricamento