rotate-mobile
Cronaca

Eroina (nascosta negli slip) per la notte di Capodanno, arrestato

In manette un 45enne: i carabinieri lo hanno bloccato sulla Palermo-Agrigento. E' sospettato d'essere un "corriere". Era stato notato perché attorno a lui le forze dell'ordine avevano registrato "strani" movimenti di giovanissimi

Torna pericolosamente di moda l’eroina fra i giovani. La conferma i carabinieri l’hanno avuta mentre stavano pedinando un uomo di 45 anni, ghanese con domicilio a Palermo, sospettato di essere un “corriere” che riforniva le piazze della provincia agrigentina. Sono scattati così i servizi di osservazione in borghese che hanno confermato l’esistenza di movimenti sospetti, in particolare di alcuni giovani che ad Agrigento entravano in contatto con il cittadino ghanese.

E così, poco prima che l’eroina fosse smerciata in città per i festeggiamenti di fine anno, una decina di carabinieri hanno bloccato il ghanese mentre stava effettuando il viaggio da Palermo. Nel corso della perquisizione, da un calzino nascosto negli slip sono saltati fuori “dieci ovuli di eroina” del peso di quasi due etti, alcuni grammi di cocaina ed oltre tremila euro in contanti.

Nel domicilio dell'uomo, i carabinieri hanno scoperto anche un vero e proprio laboratorio per confezionare gli ovuli di droga, che veniva trattata mediante frullatori e rivestita con rotoli di cellophane. Si stima che le sostanze stupefacenti sequestrate, risultate di ottima qualità, fossero destinate a rifornire le piazze della movida agrigentina in occasione del ponte di Capodanno.

Per lo straniero, 45enne, arrestato per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, si sono aperte - su disposizione del sostituto procuratore di turno - le porte del carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina (nascosta negli slip) per la notte di Capodanno, arrestato

PalermoToday è in caricamento