rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Corso Umberto, 1

Rifiuti in provincia, domenica corteo di protesta a Cinisi

La manifestazione si terrà il 13 gennaio alle ore 10.30. Partenza davanti al cinema Alba e arrivo in piazza Orlando. E' organizzata dal comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini

Il comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini non si arrende all'emergenza rifiuti. Anzi, con voce ancor più forte, dopo i roghi avvenuti negli scorsi giorni, continua a gridare il suo sdegno contro il degrado in cui versano i due paesi. Dopo la pedalata per l'ambiente organizza un'altra manifestazione di protesta “contro la vergognosa situazione dei rifiuti”.

Questa volta l'appuntamento è domenica 13 gennaio al cinema Alba, sul corso Umberto a Cinisi, alle ore 10,30. Il corteo si scioglierà con l’arrivo presso piazza Vittorio Emanuele Orlando, dove ha sede il Municipio, intorno alle ore 13,30.

L'invito a partecipare, si legge sulla pagine del gruppo su Facebook, è rivolto a tutti coloro che “sono stanchi di vivere in mezzo ai rifiuti”, “di respirare aria avvelenata”, “di pagare sempre senza avere in cambio nulla”.

Invitati anche gli operatori ecologici, “che oltre a non ricevere lo stipendio lavorano in una situazione a dir poco vergognosa, senza mascherine”.

Gli organizzatori invitano i partecipanti ad armarsi di fischietti, striscioni, padelle, megafoni e di portare con sé un sacco nero a lutto.

“Non possiamo solo lamentarci! E' arrivato il momento di fare sentire forte la nostra voce. Partecipiamo numerosi, tutti !!!”, il claim dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in provincia, domenica corteo di protesta a Cinisi

PalermoToday è in caricamento