rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza rifiuti: la Procura apre un fascicolo

Si procede a "un'indagine ricognitiva sull'attuale disservizio da parte della Rap e le connesse vicende relative alle rivendicazioni sindacali interne all'azienda e agli esterni risvolti sull'attività di pubblica necessità"

Palermo continua a essere alle prese con l'emergenza rifiuti e anche la Procura vuole vederci chiaro. E' stato infatti aperto un fascicolo relativo ai disservizi nella raccolta da parte della Rap.

Si tratta di un fascicolo "d’indagine ricognitiva (modello 45) sull’attuale disservizio da parte della Rap e le connesse vicende relative alle rivendicazioni sindacali interne all’azienda e agli esterni risvolti sull’attività di pubblica necessità della raccolta dei rifiuti solidi urbani".

Nei giorni scorsi i dipendenti della Rap, che lamentano problemi di sicurezza nel lavoro e incertezza per il futuro dell'azienda, hanno organizzato una serie di assemblee sindacali bloccando di fatto il servizio in diversi quartieri e il sindaco Leoluca Orlando aveva firmato una lettera aperta ai cittadini denunciando un "sistema criminogeno". Ne era nato un duro botta e risposta con i sindacati.

L'inchiesta è coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi  dall'aggiunto Dino Petralia e dal pm Enrico Bologna. E' possibile che vengano sentiti dai magistrati proprio il primo cittadino e il presidente della Rap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti: la Procura apre un fascicolo

PalermoToday è in caricamento