rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Guido Jung

Ancora una notte di rifiuti incendiati, la Rap crea una task force per ripulire le strade

Squadre dei vigili del fuoco in azione soprattutto nelle zone periferiche, da Bonagia allo Zen, da Falsomiele a Brancaccio. Intanto sei squadre di operai stanno intervenendo zona per zona con pale meccaniche per rimuovere i cumuli di spazzatura

I rifiuti che si accumulano per strada, la Rap e il Comune al centro delle polemiche tra buoni propositi per il futuro e scambi di accuse tra fazioni politiche del presente e del passato, vigili del fuoco chiamati ogni notte a spegnere i roghi appiccati da una parte all'altra della città alle montagne di sacchetti. E' la fotografia di Palermo in questi giorni. Anche la notte scorsa al 115 sono giunte decine di richieste di intervento. 

Squadre in azione soprattutto in via Messina Marine, via Guadagna, via Dedodato, via Belmonte Chiavelli, via Pf3,  via Aloi, via Cartagine, via Di Vittorio, via Girardengo, via Guido Rossa. Fiamme anche in via Jung (nel video).

Se di notte il lavoro più duro tocca al 115, di giorno la Rap ha schierato sei squadre con pale meccaniche che rimuoveranno i cumuli di rifiuti e l’amministratore unico Giuseppe Norata ha diramato un ordine di servizio interno per chiedere due ore di straordinario a ognuno dei circa 400 lavoratori che fanno parte del settore della raccolta indifferenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una notte di rifiuti incendiati, la Rap crea una task force per ripulire le strade

PalermoToday è in caricamento